LICEO CLASSICO

Liceo Classico

Il liceo classico consente di approfondire lo studio della civiltà classica e della cultura umanistica

Cos'è

Il Liceo Classico offre ai giovani una preparazione culturale ampia e versatile, un percorso educativo che unisce il valore della tradizione con l’apertura al nuovo.

Alla conoscenza del passato, dei valori profondi della tradizione umanistica, si associa la conoscenza degli strumenti e delle tecniche per leggere e interpretare la realtà contemporanea, per sviluppare e “attrezzare” una coscienza critica matura che permetta ad ogni studente di affrontare e costruire il futuro da protagonista.

Il Liceo Classico intende promuovere negli allievi quelle basi sicure e solide che sono la premessa per lo sviluppo di un efficace progetto di vita e professionale.

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario  iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

Viale Gioacchino Rossini, 39, 60019 Senigallia AN

• Orari

Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

Orario delle lezioni

Anno Scolastico 2023/2024

Orario Ricevimento Genitori

Anno Scolastico 2023/2024

Libri di testo

Regolamenti

Regolamenti adottati dal nostro Istituto

Google Workspace for Education per gli studenti

Servizi informatici, didattici e di archiviazione a disposizione degli studenti.