Comunicazione n. 49 del 15 novembre 2024
Oggetto: convocazione assemblea sindacale in orario di servizio per tutto il personale ATA delle istituzioni scolastiche della Regione Marche, ai sensi dell’art. 31 del CCNL 2019-2021.
La Cisl Scuola Marche convoca un’assemblea sindacale per tutto il personale ATA a tempo determinato e indeterminato in servizio negli istituti scolastici della Regione per il giorno Venerdì 22 Novembre 2024 dalle ore 11,30 alle ore 13,30 in modalità online, al canale youtube della Cisl Scuola Nazionale raggiungibile al seguente link:
L’assemblea sindacale sarà condotta dalla segreteria nazionale Cisl Scuola.
Si allega locandina dell’assemblea.
Il personale interessato a partecipare, dovrà comunicare la propria adesione entro le ore 12.00 del 20 novembre 2024, consegnando l’allegata richiesta al Personale di segreteria.
Si ricorda che i dipendenti hanno diritto a partecipare, durante l’orario di lavoro, ad assemblee sindacali per n. 10 ore pro capite in ciascun anno scolastico, e per non più di due assemblee al mese.
Le richieste di partecipazione per il personale ATA, potranno essere accolte solamente salvaguardando i servizi minimi essenziali per lo svolgimento delle attività didattiche.
La DSGA è invitata ad individuare le persone che dovranno garantire gli anzidetti servizi minimi.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Lucia Di Paola
da Lucia Di Paola
Dirigente Scolastico