250° Anniversario del Corpo della Guardia di Finanza

Cerimonia di avvio delle manifestazioni per il 250° Anniversario del Corpo della Guardia di Finanza.

Utente ANPC040002-psc

da Anpc040002-psc

Ancona, Mole Vanvitelliana 9-10-11-12 aprile 2024

Quest’anno ricorre  il 250° Anniversario della Fondazione del Corpo della Guardia di Finanza.

Per tale occasione il Comando Regionale della Guardia di Finanza ha organizzato una serie di eventi istituzionali alcuni dei quali vedranno protagonisti gli studenti di ogni ordine e grado con attività diffuse sul territorio regionale.

Il giorno martedì 9 aprile avrà luogo un evento riservato a circa 200 studenti del triennio finale delle scuole secondarie di secondo grado: il nostro Liceo parteciperà all’evento con la classe 4BL accompagnata dalla prof.ssa Margherita Bellocchi.

Dalle ore 08.30 alle ore 10.15 le delegazioni scolastiche potranno visitare i mezzi messi a disposizione dalla Guardia di Finanza e la mostra fotografica relativa agli eroici “Fatti di Ancona” che videro i finanzieri sventare un’incursione al Lazzaretto di truppe nemiche.

Dalle ore 10.30 alle ore 12.30 le delegazioni scolastiche assisteranno all’Auditorium “Tamburi” della Mole alla Cerimonia di inaugurazione delle manifestazioni per il 250imo Anniversario del Corpo della Guardia di Finanza.