Liceo Economico Sociale

Discipline di indirizzo

Opzione English Plus

Video ex alunni

"Mens sana in corpore sano"

Laboratorio per la realizzazione

di una web-tv di istituto

Progetto  RAI

"A RICORDARE E RIVEDER LE STELLE"

21 MARZO 2021

XXXVI GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE

Il Liceo più giovane, innovativo, moderno del sistema scolastico italiano.

Nato nel 2010 sull’esempio del Lycée Economique et Sociale francese, il LES offre una proposta formativa diversa e unica con un approccio multidisciplinare e trasversale. Grazie a discipline quinquennali come Diritto-economia e Scienze Umane, dà spazio alla metodologia della ricerca e all’analisi dei dati, prepara ad affrontare in profondità i problemi attuali e le sfide del futuro (dalle risorse disponibili alle regole giuridiche della convivenza sociale, dal benessere individuale alla responsabilità delle scelte e alla questione dell’ambiente e del lavoro). Promuove, quindi, una forte interazione con il tessuto economico e sociale a livello locale, nazionale e internazionale.

Il Liceo Economico Sociale approfondisce la cultura liceale attraverso un’ampia formazione generale che prevede lo studio di discipline umanistiche e scientifiche accanto a materie giuridiche ed economiche. Questo indirizzo intende offrire ai giovani strumenti per comprendere i fenomeni economici e sociali per la scelta nell’uso delle risorse personali e collettive, per la conoscenza e l’applicazione delle regole, per individuare il ruolo dell’attività d’impresa, per comprendere i processi di internazionalizzazione.

Infatti il percorso formativo sviluppa nello studente i saperi, le competenze e le abilità atte ad acquisire le conoscenze del mondo economico e giuridico, dei processi sociali, dei mercati e della finanza anche in campo internazionale.

+ INFORMAZIONI sul  LES

*Attività e insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti

Permalink: Liceo Economico SocialeData di pubblicazione: 22/11/2013
Tag: Liceo Economico SocialeData ultima modifica: 26/03/2021 10:23:04