INFORMAZIONI UTILI PER L'ISCRIZIONE

A tutti i Genitori degli alunni classe terza Scuola Secondaria I°

Gentili Genitori,

iscrizioni per l'anno scolastico 2021/2022.

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola secondaria di secondo grado statale.

Per affiancare i genitori nella scelta è disposizione un’App del portale “Scuola in Chiaro” che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun istituto.

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Nella scuola secondaria di secondo grado, le famiglie effettueranno anche la scelta dell’indirizzo di studio, indicando l’eventuale opzione rispetto ai diversi indirizzi attivati dalla scuola. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.

Nel Liceo Classico Giulio Perticari sono attivi i seguenti indirizzi di studio:

Codice Scuola:ANPC040002

LICEO CLASSICO

LICEO DELLE SCIENZE UMANE

LICEO ECONOMICO SOCIALE

A breve verranno comunicate le iniziative di orientamento organizzate dal Liceo Perticari.

Vi invio in allegato la circolare ministeriale n. 20651 del 12 novembre 2020 e il link con il Ministero dell’Istruzione attraverso il quale potete accedere a tutte le informazioni relative alle iscrizioni alle classi prima per il prossimo anno scolastico.

In attesa di incontrarci con Voi e i Vostri figli, anche se in modalità on line, porgo cordiali saluti

IL Dirigente Scolastico

Prof.ssa Fulvia Principi

Allegati:

Nota iscrizioni con le indicazioni per le iscrizioni all’anno scolastico 2021/22

Ministero Istruzione: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-le-iscrizioni-dal-4-al-25-gennaio-2021-online-per-primaria-e-secondarie-di-primo-e-secondo-grado

Permalink: INFORMAZIONI UTILI PER L'ISCRIZIONEData di pubblicazione: 20/11/2020
Tag: INFORMAZIONI UTILI PER L'ISCRIZIONEData ultima modifica: 20/11/2020